Diario di Viaggio

Dopo una lunga attesa ecco il nostro diario di viaggio che racconta in pochi scatti, i momenti del nostro intenso ma breve soggiorno a Nazzano, in occasione del Sapere delle mani 

Il borgo di Nazzano situato al centro dell’incantevole riserva naturale Tevere Farfa, è un piccolo paese con sorprendenti angoletti medievali e le stradine del borgo, fiorite e ben curate, sono una vera chicca che la rendono davvero magica. Senza dimenticare il panorama che si estende a perdita d’occhio!

Tra striscioni dipinti con la scritta Il sapere delle mani e mosaici in piazza, arriviamo al Museo del Fiume per vedere con grande emozione il nostro gioiello “Dalla terra”esposto insieme a tanti manufatti bellissimi!!

 

Una ricca esposizione di monili e oggetti d’arte realizzati con materiali differenti: dalla ceramica ai metalli, dal vetro alla stoffa, dal feltro alla fibra di fico d’India, dall’argilla al cartone riciclato… E ad arricchire ancor di più la sapienza delle mani in mostra, ecco per le vie del borgo il mercatino artigianale illuminato da tante luci soffuse. Un vero trionfo dell’artigianato!

Come ogni fine viaggio, una leggera malinconia accompagna il ritorno ma dura un istante. Apri gli occhi e ti rendi conto che è solo un’arrivederci.

Articolo scritto da Ambra Mediati